Le Parisienne: Leonardo vuole Allegri al PSG

Leonardo ha da poco lasciato (di nuovo!) il Milan ed è tornato (di nuovo!) al Paris Saint Germain. La squadra francese ha da poco rinnovato il contratto a Tuchel nonostante alcune incertezze sulla conduzione della stagione anche se i risultati sono stati in linea con quelli delle stagioni precedenti, Coppa di Francia a parte.

La squadra francese si trova però al centro di diverse situazioni particolari, dalle possibili inchieste legate al Fair Play Finanziario ai casi di Neymar ed altri giocatori. Il brasiliano in particolare avrebbe fatto trapelare di voler andare via e tornare al Barcellona, una possibilità che il PSG non sembra scartare ma – anzi – avallare. In questo marasma e nonostante il contratto rinnovato da poco a Tuchel, Le Parisienne scrive che Leonardo non vorrebbe continuare con l’attuale tecnico e starebbe cercando di portare Allegri a Parigi. L’ex-allenatore della Juventus, che aveva annunciato di voler prendere un anno di stop e che ha rifiutato il Chelsea ed il Milan, aveva detto qualche settimana fa che una proposta a lui gradita avrebbe potuto fargli cambiare idea.

Tuttavia sembra che Allegri, come aveva fatto capire bene nella conferenza stampa di addio con Agnelli e come confermato dal rifiuto verso la squadra di Abramovich, pensa ad un ruolo più ampio che quello del solo allenatore. Questo sembrerebbe cozzare un po’ con il modo di fare di Leonardo, abituato ad essere la persona che prende le decisioni più importanti.