Allegri ha rifiutato il Chelsea (ed il Milan)

Massimiliano Allegri, l’ormai ex-allenatore della Juventus, avrebbe rifiutato il Chelsea nelle ore convulse che hanno portato Maurizio Sarri sulla panchina che è stata sua negli ultimi 5 anni. Secondo The Sun, l’allenatore toscano avrebbe rifiutato perchè la squadra londinese non ha accettato di affidargli la competenza sul mercato. Nei giorni scorsi si è parlato anche di una proposta del Milan che Allegri avrebbe rifiutato consigliando però di affidare la panchina al suo amico Gianpaolo.

All’ex-allenatore della Sampdoria Allegri avrebbe dato dei consigli sia sull’ambiente, sia sui giocatori che sarebbe stato meglio acquistare ed in particolare avrebbe segnalato come San Siro faccia impressione a molti. Per questa ragione Allegri avrebbe consigliato l’acquisto di giocatori già pronti e non troppo giovani.

L’indiscrezione sul Chelsea conferma l’impressione che avevamo avuto sulla separazione di Allegri con la Juventus: non è stato un problema di gioco o altro (non l’abbiamo mai creduto), piuttosto l’allenatore pensava – come del resto ha confermato nella conferenza stampa di addio – di avere diritto ad un ruolo più ampio che comprendesse anche competenze che andavano oltre il semplice allenamento.

Questa proposta, che probabilmente andava a toccare anche le competenze di Paratici e Nedved, non è stata accettata dalla Juventus, di qui la separazione.