Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus !

Dopo settimane di indiscrezioni la Juventus ha ufficializzato il nome del suo nuovo tecnico: sarà Maurizio Sarri. L’ex allenatore del Napoli prima e del Chelsea nella stagione appena conclusa succederà quindi a Massimiliano Allegri e siederà sulla panchina della Juventus fino al 2022 (tre anni). L’annuncio è stato pubblicato sul sito ufficiale della società e sui relativi account social.

L’annuncio mette fine a tutta una serie di voci che volevano Pep Guardiola vicinissimo a firmare per i bianconeri. Il nuovo tecnico guadagnerà circa 6 milioni di euro a stagione con ricchi bonus soprattutto in caso di vittoria della Champions League e tra breve dovrebbe iniziare la sua avventura con la squadra considerato che il ritiro è probabilmente previsto per la prima settimana di Luglio. Il team di JuventusFC.info dà quindi il benvenuto al nuovo allenatore e si augura che Sarri sia in grado di continuare il ciclo di vittorie che Antonio Conte prima e Massimiliano Allegri poi hanno portato avanti. Maurizio Sarri è sicuramente cosciente della sua responsabilità di continuare tale ciclo che ha portato la Juventus a vivere la migliore striscia della storia non solo sua ma dell’intero Calcio italiano.

Auguriamo quindi a Maurizio Sarri un buon lavoro e speriamo che da oggi, essendo la scelta stata fatta, i tifosi della Juventus si concentrino nel sostenere squadra e tecnico.

Other Articles

Squadra
Analisi