Il fratello di Dybala: andrà via, all’estero

Per la prima volta il fratello-manager di Paulo Dybala ha aperto alla cessione del giocatore argentino, ammettendo che ci siano buone probabilità che vada via, all’estero e aggiungendo che probabilmente non sarà l’unico giocatore a lasciare la Juventus. Le sue parole forniscono non solo una autorevole conferma sul fatto che anche Dybala sia in discussione ma anche indicazioni sul fatto che i bianconeri non stiano pensando di cederlo in Italia com’era ampiamente prevedibile.

Nessuna sorpresa nemmeno sul fatto che in via di partenza ci siano molti giocatori ed anche importanti perchè in fondo questa è la materia di discussione tra Allegri e la società. Semmai lascia perplessi la motivazione: il fratello di Dybala ha fatto un nome e cioè quello di Ronaldo. Il giocatore argentino non avrebbe nessun problema con lui fuori dal campo ma in campo… “Paulo vuole giocare”, le sue parole che ammettono direttamente che Dybala si senta in diretta competizione con Ronaldo e i due si considerino alternativi. Secondo me non è proprio così e Dybala potrebbe rendere meglio dove lo fa giocare Allegri o alle spalle del portoghese. Ma se Dybala pensava di togliere il posto a Ronaldo o che il lusitano lavorasse per mandare in porta l’argentino, beh credo che avesse sbagliato i conti.

E se è così che voleva che finisse avrebbe dovuto dimostrare di essere più forte. Sia come sia la notiza è che Dybala si vede in partenza e non è detto per esempio che non possa essere usato come pedina di scambio per altri giocatori, ad esempio al Manchester United per Pogba.