Allegri va via! Grazie di tutto, Max !

Con un comunicato pubblicato poco fa, la società ha confermato che Massimiliano Allegri non sarà più l’allenatore della Juventus per la stagione 2019/2020.

Ha prevalso quindi il disaccordo sulle strategie per rinnovare la squadra e la strade di separeranno. Un risultato inatteso viste le diverse riunioni che si erano tenute in questi giorni e che sembravano indicare che ci fosse una discussione molto approfondita e, quindi, sembravano allontanare l’addio.

La Juventus ed i tifosi della Juventus devono molta riconoscenza ad Allegri che ci ha riportati ai vertici del Calcio mondiale. Se abbiamo potuto completare l’affare Ronaldo e se oggi ne abbiamo altri in cantiere è grazie certamente al ciclo iniziato da Conte ma soprattutto ai 5 anni straordinari del periodo di Allegri, con 5 scudetti, 4 Coppe Italia, diverse SuperCoppe e due finali di Champions in 5 anni. Pochi, pochissimi, possono vantare gli stessi risultati.

Ora si attende la conferenza stampa di domani per chiarire le modalità e si spera che già o almeno subito dopo la festa scudetto di Domenica si abbia il nuovo nome per la panchina. Io non tifo per Conte che, sebbene gli riconosca il merito di avere iniziato il ciclo, non sembra un allenatore tatticamente sufficientemente preparato per guidare una squadra complessa come la Juventus.

Spero a questo punto che ci sia un nome a sorpresa che non si è fatto in questi giorni oppure che si dia una opportunità ad un allenatore come Gasperini per tentare di cambiare filosofia.

Other Articles

0 0 votes
Valutazione del post
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Guglielmo Mengora
Guglielmo Mengora
5 anni fa

Peccato. Stiamo sicuramente facendo una sciocchezza 😥😥 Speriamo almeno che il prossimo allenatore sia qualcuno di cui non abbiamo ancora sentito parlare.