Il Real Madrid denuncia ufficialmente l’Inter nell’ambito della trattativa Modric

Si è appreso in giornata che il Real Madrid avrebbe denunciato ufficialmente l’Inter per contatti non consentiti con Luka Modric. Il giocatore croato è stato al centro, per quello che hanno riportato i media, di una lunga trattativa di mercato che avrebbe dovuto portarlo all’Inter. I media spagnoli ed italiani parlavano di un accordo già raggiunto tra Inter ed il giocatore ma Florentino Perez non avrebbe concesso il benestare pur in presenza di un accordo verbale con Modric simile a quello che ha consentito a Cristiano Ronaldo di approdare alla Juventus.

Embed from Getty Images

Secondo il Real Madrid, l’Inter avrebbe trattato con Modric senza il suo permesso, cercando di forzare inoltre la rottura tra il giocatore ed il club spagnolo. La trattativa è poi fallita e Modric è rimasto a Madrid (almeno per ora!) ma il Real sembra avere deciso di dare seguito formale alle denunce lanciate in precedenza e avrebbe inviato una lettera all’UEFA per stigmatizzare il comportamento della squadra italiana. La dose è stata poi rincarata anche la del presidente della Liga spagnola che ha insinuato dubbi su come l’Inter, soggetta a settlement agreement secondo le regole del Fair Play Finanziario, potesse permettersi di ingaggiare e pagare Modric.

Il presidente della Liga avrebbe espresso dubbi anche sulla Juventus e sull’operazione Cristiano Ronaldo. In serata l’Inter ha fatto sapere di non avere mai trattato con Modric direttamente e di voler adire le vie legali contro il presidente della Liga spagnola.