A Manchester tutti contro Pogba. E lui rifiuta il Barcellona

Non passa giorno o settimana che non ci sia qualche aggiornamento sulla guerra di nervi tra Pogba, Mourinho ed il Manchester United. I Red Devils sono in difficoltà ed anche la partita contro il Valencia, pareggiata in casa per 0 a 0, non ha aiutato a rasserenare il clima. Il Manchester ora è due punti dietro la Juventus che però ha vinto a Valencia mentre gli inglesi hanno solo pareggiato in casa sempre contro gli spagnoli. La prossima partita, sempre in casa ma contro i bianconeri, potrebbe già essere decisiva come minimo per le sorti del primo posto nel girone.

In Premier League non va meglio, con un Mourinho sempre più in difficoltà visto il rendimento scadente della sua squadra e le voci di esonero possibile già qualora lo United non vincesse contro il Newcastle. In questo scenario la lotta ormai non più sotterranea tra Pogba ed il suo allenatore non fa che aumentare le tensioni. Mourinho ha appena tolto la fascia di secondo capitano al francese, annunciandogli che non l’avrebbe mai più indossata e non passa giorno in cui qualche ex stella dello United non attacchi Pogba. Appare chiaro che il suo tempo a Manchester sia finito anche se qualcuno pensa che con un eventuale cambio di allenatore, specie se arrivasse Zidane, le cose potrebbero migliorare. Difficile però pensare che sarà così quando anche le stelle del recente passato non perdono occasione per criticare il giocatore. E’ difficile che questo possa cambiare con l’esonero dello Special One.

Da molto tempo si vocifera che Pogba abbia già comunicato che vuole essere ceduto, già a Gennaio se possibile ma le cifre di un eventuale affare Pogba sono altissime perchè sembra che lo United non accetterà meno di 200 milioni. Affari di questa portata difficilmente si chiudono a Gennaio ma è pur vero che immaginare di portare avanti questa situazione per altri 6-7 mesi è davvero complicato. Impossibile probabilmente ottenere risultati importanti in queste condizioni.

Ma allora cosa fare con Pogba ? Qualche giorno fa si vociferava prepotentemente del Barcellona, addirittura già a Gennaio, e di una Juventus fuori dai giochi a causa del costo elevato del giocatore e del suo elevato stipendio. Ma ecco la notizia che arriva oggi dalla Spagna: il Barcellona avrebbe mollato il giocatore perchè Pogba stesso avrebbe fatto sapere che andrà via dallo United solo per tornare alla Juventus. La squadra di Valverde avrebbe quindi rinunciato.

Impossibile avere delle conferme ma le voci su un possibile ritorno a Torino di Paul Pogba si fanno insistenti. Ma la Juventus avrà i fondi necessari ? E’ possibile che uno dei dissapori tra Agnelli ed il pragmatico Marotta fossero proprio relativi ad investimenti che Agnelli intende fare senza guardare troppo ai limiti di bilancio, forse incoraggiato dal possibile valore a livello di marketing del giocatore francese, probabilmente già il terzo o quarto giocatore per notorietà ed importanza.

0 0 votes
Valutazione del post
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
trackback
5 anni fa

[…] che Pogba avrebbe chiesto di essere ceduto alla Juventus, addirittura già a Gennaio come abbiamo scritto in precedenza. In Italia si continua a parlare più di Barcellona che di Juventus ma in Inghilterra sono invece […]